Cerca nel blog

lunedì 28 dicembre 2009

Brevi

MESSINA: CARD.BAGNASCO VISITA LUOGHI COLPITI DA ALLUVIONE - Il cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, in mattinata si rechera' in visita a Scaletta Zanclea e Giampilieri, in provincia di Messina, colpiti dall'alluvione dell'ottobre scorso. Alle ore 17.30 Bagnasco presiedera' la celebrazione eucaristica nella Basilica Cattedrale a conclusione dell'Anno Centenario nel ricordo del Terremoto del 1908.
Concelebreranno Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina-Lipari Santa Lucia del Mela, gli Arcivescovi Emeriti e i Vescovi dell'episcopato siciliano

Lipari: Non viaggia neppure il traghetto Siremar- Non ha mollato gli ormeggi da Milazzo, almeno per il momento, a causa delle avverse condizioni meteo-marine, neppure il traghetto Siremar la cui partenza per l'arcipelago è rimasta a lungo in dubbio.
A Lipari, al momento, nel porto di Sottomonastero è ormeggiato il catamarano dell'Ustica Lines che sarebbe dovuto partire stamattina. Al porto rifugio di Pignataro è fermo un aliscafo Siremar.