Cerca nel blog

lunedì 28 dicembre 2009

Selezione di opere audiovisive e cinematografiche per la videolibrary del Museo del Cinema di Stromboli

(Ornella Costanzo) Il Museo del Cinema di Stromboli annuncia l’apertura della fase di raccolta e selezione delle opere audiovisive e cinematografiche che andranno a costituire il corpus del museo.
La finalità del bando è quella di censire le opere audiovisive più e meno celebri che compongono la memoria audiovisiva dell’isola di Stromboli e delle Eolie, dalle esperienze cinematografiche delle origini a oggi.
Il Museo seleziona opere audiovisive che abbiamo come scenario, soggetto o protagonista l’isola di Stromboli, o più in generale le Isole Eolie. Sono ammesse alla selezione anche opere in cui Stromboli e/o le Eolie compaiano come scenario non esclusivo, semplice citazione o come pura location di storie di finzione senza diretti riferimenti toponomastici.
Il Museo del Cinema di Stromboli raccoglie opere per la creazione delle seguenti sezioni: Cinema, Video indipendente Televisione, Home movies, Laboratori.
La selezione delle opere averrà a giudizio insindacabile della direzione del Museo.
La prima fase di raccolta delle opere sarà aperta dalla data di pubblicazione del presente bando sul Blog del Museo del Cinema di Stromboli fino al 30 giugno 2010. Le opere segnalate al museo entro questa data potranno essere prese in considerazione per leiniziative del Museo per la prossima estate.
Scarica il bando e la scheda di iscrizione da questo link: http://www.museodistromboli.blogspot.com/
www.museodistromboli.it
Il Museo del Cinema di Stromboli augura a tutti un vulcanico 2010!