Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2009

REGIONE, LOMBARDO NOMINA LA NUOVA GIUNTA

Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ieri sera ha ‘revocato’ la vecchia giunta e firmato i decreti di nomina degli assessori che fanno parte del nuovo governo regionale.
Entrano a far parte del governo Pier Carmelo Russo, segretario generale della Regione, e Mario Centorrino, economista e docente universitario di Messina. Riconfermati gli altri quattro tecnici: Massimo Russo, Caterina Chinnici, Gaetano Armao e Marco Venturi.
Riconfermati anche gli assessori ‘politici’ Luigi Gentile, Nino Strano, Michele Cimino e Titti Bufardeci, assieme a Lino Leanza e Roberto Di Mauro.
La giunta si riunirà domani in tarda mattinata per l’attribuzione delle deleghe e per discutere della nomina dei dirigenti generali degli assessorati con le nuove competenze assegnate - a partire dal primo gennaio - dalla riforma della pubblica amministrazione regionale.
“L’ingresso di due tecnici di indiscutibile competenza – afferma il presidente della Regione, Raffaele Lombardo - rafforza una compagine di governo che intende affrontare le riforme necessarie per il rilancio dell’economia siciliana. In questa direzione ci sarà di grande aiuto la conoscenza della ‘macchina’ regionale che è propria di Pier Carmelo Russo, così come sarà preziosa la competenza di Mario Centorrino, che è uno dei più profondi conoscitori dei pregi e dei difetti del contesto economico siciliano e di tutto il Mezzogiorno”.