Cerca nel blog

venerdì 1 gennaio 2010

OCCUPAZIONE: PUBBLICATA CIRCOLARE PRECARI ENTI LOCALI

L’assessorato al Lavoro ha diramato il 31 dicembre la circolare attuativa della legge regionale 31.12.2009 con cui si impartiscono tutte le disposizioni necessarie per fare in modo che sia garantito il posto di lavoro e la continuità lavorativa di tanti precari che lavorano nei Comuni siciliani. La circolare è già pubblicata sulla G.U.R.S. e può essere consultata sul sito Internet ufficiale della Regione siciliana, all'indirizzo www.regione.sicilia.it/lavoro; essa contiene, anche, le modalità e i tempi di presentazione delle istanze per il finanziamento.
“Sono certo che questo provvedimento consentirà di dare maggiore serenità a tanti lavoratori, che rendono un qualificato servizio nei nostri enti locali”.
Così ha commentato il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, la pubblicazione della circolare n. 99/2009/AG-V con cui è stata disposta l’autorizzazione di spesa, per l’anno 2010, per la prosecuzione delle attività e delle misure di stabilizzazione previste dal Fondo unico per il precariato.
Nella circolare si esplicita, inoltre, che al finanziamento si provvederà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze, previo assenso della Ragioneria generale della Regione .