Cerca nel blog

lunedì 28 dicembre 2009

"U Bambineddu du strittu". Il comunicato dei Cantori e i loro auguri agli eoliani sparsi nel mondo

COMUNICATO STAMPA
I Cantori Popolari delle Isole Eolie ringraziano sentitamente tutti coloro i quali hanno permesso la straordinaria riuscita del presepe vivente “U Bambineddu du strittu”, tenutosi sabato scorso a Lipari nella piazzetta di San Bartolo (fuori le mura) in via Maddalena.
In particolare le ditte Edilcisa, Paino, Caruso, Zaia e Lo Schiavo per la realizzazione delle strutture in legno ed i semplici cittadini per la partecipazione, quali figuranti, al presepe.
Non possiamo esimerci dal rivolgere un grazie alla redazione di Eolnet ed al suo direttore Salvatore Sarpi il quale, in forza all’ampio servizio filmato e fotografico, realizzato per l’occasione, ha consentito ai nostri compaesani sparsi nel mondo di vedere qualcosa di particolare e suggestivo del loro paese natio e per i quali gli stessi hanno, tramite mail, inviato alla su citata redazione attestati di apprezzamento per l’iniziativa.
Ed è proprio a questi che, in particolare, “I Cantori Popolari delle Isole Eolie” rivolgono un caloroso ed affettuoso saluto accompagnato da un sincero augurio di Buon Anno.
Il Presidente
( Rag. Giuseppe BIANCHI)