Cerca nel blog

mercoledì 29 dicembre 2010

Per la scuola calcio della Ludica un giorno da ricordare. A Messina incontro con il Siena.






















I giovani, gli allenatori e i dirigenti della Scuola calcio della Ludica Lipari hanno fatto visita ieri pomeriggio, prima dell'allenamento, alla formazione del Siena, società con la quale la società eoliana è affiliata. Per i ragazzini liparesi è stata una grande festa. L'incontro si è svolto allo stadio "San Filippo" di Messina, dove i bambini hanno accolto all'ingresso i giocatori bianconeri e si sono poi intrattenuti con il presidente Massimo Mezzaroma, l'allenatore Antonio Conte e il direttore sportivo Giorgio Perinetti.

"Abbiamo un grande rapporto con questa terra, come testimonia l'affiliazione della Ludica Lipari e la scelta di venire a Messina - ha detto Mezzaroma -. Siamo stati accolti benissimo e abbiamo trovato una situazione ottimale per lavorare, a partire dalla grande disponibilità mostrata dall'amministrazione comunale messinese". "Sono molto contento che siete venuti a trovarci, perché mi rivedo in voi quando ho iniziato a giocare - ha detto il tecnico bianconero -. Vi raccomando di conciliare sempre la passione per il calcio con lo studio e con i valori che contano nella vita, in particolare il rispetto per i vostri compagni e allenatori". Ai giornalisti presenti all'iniziativa, Conte ha parlato della scelta del ritiro a Messina: "E' un'ottima esperienza, considerando che il maltempo sta colpendo tutta l'Italia e qui possiamo lavorare bene. Dispiace solo che una grande piazza come Messina non sia più rappresentata nel calcio professionistico: tifo sempre per le squadre del sud e questa città meriterebbe di tornare ad alti livelli".

Grande la soddisfazione del presidente della Ludica, Peppe Cirino e degli altri dirigenti eoliani per una giornata che, anche per il sorriso stampato sul volto dei ragazzi della scuola calcio, li ripaga dalle recenti amarezze e "stranezze" subite nel campionato di prima categoria






.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.