Cerca nel blog

martedì 28 dicembre 2010

"A tutto c'è un limite e con la Ludica è stato superato". Ci scrive capitan Currò

Riceviamo e pubblichiamo:
Scrivo con rammarico queste poche righe,nella speranza che i miei interlocutori afferrino il senso delle mie parole e non se ne abbiano a male.
Domenica scorsa abbiamo giocato una delle partite piu’incredibili e assurde che io ricordi. Di fronte a noi, il Sacro Cuore capolista,baldanzoso e convinto della propria forza. Giochiamo una gran gara,andiamo in vantaggio e sprechiamo l’inverosimile, fino ad essere raggiunti a superati al minuto 96 per una evidente svista dell’arbitro.
A fine gara gli animi sono molto agitati per ovvi motivi. Due dei nostri compagni si fratturano entrambi la tibia(incredibile!)e uno di loro giace ancora sulla pista in attesa dei soccorsi,chiamati almeno da mezz’ora!
In tutto questo trambusto il direttore di gara, Sig.Restuccia, riesce ad uscire senza difficolta’dallo stadio,dopo una rinfrescante doccia e senza che nessuno (e ribadisco NESSUNO) osi torcergli un capello. Mentre sta per arrivare al porto viene avvicinato da un soggetto e preso a schiaffi, non so dirvi se con violenza o meno, io non c’ero. Fatto sta che, giunto a Milazzo, pensa bene  di farsi visitare all’ospedale del luogo e farsi dare 3 giorni di prognosi.
Risultato? Due giornate di squalifica al nostro campo. Niente da eccepire, direte voi. ”Vi e’andata bene”osa dire qualcun altro….Ma perche’mai? Cosa c’entriamo noi? Eppure accettiamo senza fiatare, inoltrando un ricorso che al 99℅ non dara’alcun esito positivo.
E’finita qui? Niente affatto.
La prima gara da giocare in casa,dunque in trasferta in realta’,e’fissata per mercoledì 5 gennaio 2011 contro il Pistunina, mentre il 9 faremo visita alla Pro Mende di S.Lucia del Mela, in lotta come noi per la permanenza.
Bene.La Lega cosa fa? Fissa l’incontro del 5 gennaio a S. Lucia del Mela dov,e dopo quattro giorni, dovremo ritornare.  Adesso che noi non si sia tanto simpatici a qualcuno lassu’ lo si era capito da tanto tempo,ma con tutti i campi di Messina e provincia giusto li’dovevano mandarci?
Io non voglio pensar male(…..),ma una riflessione seria sull’argomento forse andrebbe fatta, non credete?
Se arrivare a Lipari e’cosi’scomodo e costoso per le squadre che vengono a farci visita(solo una volta all’anno, mentre noi attraversiamo il mare una domenica su due…..),che ce lo dicano e noi senza fiatare toglieremo il disturbo.
Arbitri poco professionali(ad essere magnanimi)e che al ritorno devono salire sullo stesso aliscafo della squadra ospite,avversari che ti intimoriscono anche quando sei tu a giocare in casa (“tanto tra sette giorni  dovrete per forza passare da Milazzo”); una Lega che non aspetta altro che noi si commetta qualche leggerezza (e se per assurdo fosse stato uno della squadra ospite a picchiare l’arbitro?
Il sig.Restuccia ha forse riconosciuto il suo aggressore per affondare il coltello nella piaga?
Ma dov’e’ finito l’amore per il calcio,quello vero?
Ad ogni modo,la Ludica Lipari lottera’con tutte le sue forze per mantenere la categoria e alla fine ce la fara’,come sempre e con la lealta’dimostrata in tutti questi anni,durante i quali ha cresciuto e portato sui campi della Sicilia piu’di cento bambini…..
Ma quel che piu’conta,non dovra’dire grazie a nessuno,ma solo a se stessa.
Forse non tutti potranno dire la stessa cosa.Perdonate il mio sfogo,ma a tutto c’e’ un limite.
Auguri di buon anno a tutti
.Fabio Curro’

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.