Cerca nel blog

lunedì 27 dicembre 2010

Di tutto un po

Pontili galleggianti in regola? Lo chiede l'avv. Ziino (ANSA) I pontili galleggianti sono abusivi? A Lipari, dopo le polemiche per il progetto del  magaporto turistico da 130 milioni di euro, scoppia un'altra grana: l'avvocato Alfio Ziino, in un esposto inviato al Comune e alla Capitaneria di porto, ha evidenziato che "la Cassazione ha acclarato che i pontili galleggianti, necessitano del permesso  di costruire (la concessione edilizia), essendo insufficiente la mera autorizzazione comunale. Pertanto la stagionalità dei   pontili non implica la loro precarietà". Il legale ha chiesto "di conoscere se i pontili siano muniti di permesso" e sottolineato che alla scadenza delle   concessioni, l'Ue ha sancito che dovranno essere indette nuove  gare per la gestione. Nelle Eolie i pontili galleggianti sono   una decina tra Lipari, Vulcano e Filicudi e d'estate ospitano circa 500 barche

Ricollegata la frazione di Ginostra- Dopo quattro giorni di isolamento, grazie al miglioramento delle condizioni del mare, anche il piccolo borgo di Ginostra, nelle Eolie, stamane è stato raggiunto dall'aliscafo della Siremar e domani è atteso il traghetto carico di derrate alimentari.
Rinvio per il Presepe vivente - Il Presepe Vivente proposto dai Cantori Popolari delle Isole Eolie è stato rinviato al 2 gennaio 2011, sempre in Piazzetta San Bartolo, dalle ore 18,00 in poi.
La manifestazione è aperta a tutti.

Stasera a Lipari il "Babbo Natale illuminato"-  Questa sera dalle ore 18 circa sul C.so Vittorio Emanuele di Lipari, per tutti i bambini, arriva "Babbo Natale Illuminato" con distribuzione di caramelle e quant'altro per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.