Pontili galleggianti in regola? Lo chiede l'avv. Ziino (ANSA) I pontili galleggianti sono abusivi? A Lipari, dopo le polemiche per il progetto del magaporto turistico da 130 milioni di euro, scoppia un'altra grana: l'avvocato Alfio Ziino, in un esposto inviato al Comune e alla Capitaneria di porto, ha evidenziato che "la Cassazione ha acclarato che i pontili galleggianti, necessitano del permesso di costruire (la concessione edilizia), essendo insufficiente la mera autorizzazione comunale. Pertanto la stagionalità dei pontili non implica la loro precarietà". Il legale ha chiesto "di conoscere se i pontili siano muniti di permesso" e sottolineato che alla scadenza delle concessioni, l'Ue ha sancito che dovranno essere indette nuove gare per la gestione. Nelle Eolie i pontili galleggianti sono una decina tra Lipari, Vulcano e Filicudi e d'estate ospitano circa 500 barche
Ricollegata la frazione di Ginostra- Dopo quattro giorni di isolamento, grazie al miglioramento delle condizioni del mare, anche il piccolo borgo di Ginostra, nelle Eolie, stamane è stato raggiunto dall'aliscafo della Siremar e domani è atteso il traghetto carico di derrate alimentari.
Rinvio per il Presepe vivente - Il Presepe Vivente proposto dai Cantori Popolari delle Isole Eolie è stato rinviato al 2 gennaio 2011, sempre in Piazzetta San Bartolo, dalle ore 18,00 in poi.
La manifestazione è aperta a tutti.
Stasera a Lipari il "Babbo Natale illuminato"- Questa sera dalle ore 18 circa sul C.so Vittorio Emanuele di Lipari, per tutti i bambini, arriva "Babbo Natale Illuminato" con distribuzione di caramelle e quant'altro per tutti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.