Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

CALCIO A 5 SERIE D. AICS CALCIO MESSINA - SALINA 3-4. IL "GOL PIU' BELLO". GRANDE GESTO DI FAIR PLAY DEL GIOCATORE DIEGO MICERA.

Partita tiratissima...siamo quasi al termine del primo tempo ed il risultato è 2 a1 per il Salina. Il capitano salinese Osvaldo interrompe una azione offensiva avversaria e prontamente avvia il contropiede lanciando l'estroso "Dieguito" Micera che salta un avversario, s'invola verso l'area, vince un contrasto con l'ultimo difensore e trafigge il portiere. L'arbitro assegna il gol ed indica il centro del campo. Ma Diego non corre verso i suoi compagni per riceverne l'abbraccio ma corre verso l'arbitro e gli dice: "Il gol non è regolare. Nell'ultimo contrasto ho toccato il pallone con la mano. E' giusto che lei annulli il gol."  L'arbitro, dopo avergli stretto la mano, fa ripartire il gioco con una punizione a favore dei giocatori messinesi. Il pubblico presente si alza in piedi e tributa al giovane calciatore Micera un lungo applauso. Anche gli avversari si sono complimentati a fine gara per il gesto. 
Per la cronaca la squadra del Salina è riuscita comunque a vincere per 4-3 (con le reti di Mirko Taranto, Davide Osvaldo, Diego Micera e Giuseppe Natoli) ma di questa partita resterà nei protagonisti il ricordo di un gesto altamente sportivo. 
Il presidente Santino Ruggera a fine gara ha così commentato l'accaduto: "Siamo orgogliosi di quello che il nostro Diego ha fatto. Sono questi i valori che vorremmo sempre vedere primeggiare in ogni campo ed in ogni categoria. Il mio ringraziamento lo allargo comunque a tutti i ragazzi che dimostrano sempre grande serietà, impegno  e sportività". 
Bravo Diego oggi hai segnato il tuo gol più bello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.