Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2011

Calcio a 5 . Accuse da Salina i ragazzi della Ludica Lipari non ci stanno

Riteniamo opportuno intervenire, sollecitati dai ragazzi della Ludica Lipari, su questo articolo apparso su Salina news, un Giornale on line dell'isola di Salina.
Vi proponiamo per primo l'articolo in questione fortemente contestato dai ragazzi di Lipari 
CALCIO A 5, L'URAGANO "LUDICA" SI ABBATTE SUL SALINA: 14-3. RIFLESSIONI E CONSIDERAZIONI...  
 I ragazzi del Salina oggi a Lipari hanno subito una sconfitta di proporzioni esagerate (per la cronaca 14-3 con reti di Mirko Taranto, Catalin Ghiga e Andrea Zavone). Ma un risultato come quello odierno, se pensiamo soprattutto al fatto che le due compagini fanno parte di un girone che qualifica tutte le squadre a prescindere dal piazzamento finale,  fa nascere qualche considerazione. Non esiste naturalmente regola scritta, ma a cosa serve infierire, mortificare ed umiliare in questo modo l’avversario quando la posta in palio è quasi irrilevante. Lo sport non dovrebbe essere soprattutto rispetto umano dell’avversario? Vogliamo incoraggiare i nostri ragazzi dicendo loro “Può anche capitare di cadere,  l’importante è rialzarsi dopo ogni caduta.”
NOTA DEL DIRETTORE DI EOLIENEWS-  Abbiamo ricevuto nel pomeriggio alcune telefonate da dirigenti e calciatori della Ludica Lipari (calcio a cinque) sentitisi ingiustamente accusati di un qualcosa che non trova assoluto riscontro in quella che è stata la realtà della gara, nè nella fase che l'ha preceduta, così come in quella che l'ha seguita. 
I calciatori di Salina, accolti fraternamente dai liparesi al loro arrivo a Lipari e alcuni di loro accompagnati sino al campo di calcio (altri hanno preferito farlo da soli) - così come precisano i ragazzi della Ludica - non sono stati assolutamente ne irrisi, ne mortificati. 
La gara si è disputata, da entrambi le parti all'insegna della massima sportività e correttezza, e il risultato finale è solo il frutto della prestazione sul campo. 
Un campo, quello di calcetto, dove non è possibile, viste le dimensioni che ti portano spesso sotto porta, o a centrarla anche da lontano, "" frenare " sul risultato.
Per i ragazzi di Salina- fanno sapere dalla Ludica - abbiamo il massimo rispetto, così come per tutte le altre squadre. Affrontiamo ogni gara con il massimo dell'impegno, con la massima sportività. Leggere accuse- così gratuite - fa male.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.