Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2011

Ludica Lipari. Buon inizio per gli allievi. Il punto sull'attività societaria

COMUNICATO STAMPA
E' iniziato nel migliore dei modi il campionato cat. Allievi Provinciali per la Ludica Lipari. Sul campo di Spadafora lunedì scorso la compagine eoliana ha battuto la locale formazione per uno a zero, con rete di Daniel Biviano.
Soddisfatti i tecnici Bartolo Monte ed Annibale Marturano che hanno raccolto immediatamente i frutti del loro lavoro dopo un intenso mese di preparazione, con un gruppo formato fondamentalmente da ragazzi che hanno vinto il proprio girone la scorsa stagione calcistica nella cat. Giovanissimi. Ricordiamo che alla cat. Allievi partecipano ragazzi dai 14 ai 16 anni, quindi il prossimo futuro della Ludica Lipari, tant'è che alcuni di loro sono già nel mirino del Responsabile della 1^ squadra mister Fulvio Caruso. Appuntamento domenica 20 novembre alle ore 10.00 al "Franchino Monteleone" per l'incontro contro la Pro Mende.
Stagione calcistica segnata dal rinnovamento quella iniziata quest'anno dalla Ludica Lipari. Innanzi tutto la definitiva ratifica della denominazione: Centro Sportivo Dilettantistico Ludica Lipari. Un cambio promesso dai vertici societari che, in questo modo, hanno voluto onorare l'antica tradizione  calcistica liparese. La rosa del campionato di 1^ cat. è composta quasi totalmente da giocatori provenienti dal vivaio con un'età media molto bassa, perchè è nei giovani che la società crede e per i quali è pronta a fare sacrifici.
Della cat. Allievi abbiamo già detto, sarà un campionato intenso ed abbastanza lungo, ben 22 giornate, con la speranza che siano poche le squadre che rinuncino alla trasferta eoliana.
Cambiamenti anche nelle categorie di base: gli Esordienti (10-12 anni) affidati alla sapienza tecnica di mister Franco Li Castro, i Pulcini (8-10 anni) allenati da mister Fabio Currò, Angelo Profilio e Peppe Cirino, ed infine i Piccoli Amici (5-7 anni) affidati a mister Ivan Ferlazzo.
Campo da gioco il solito comunale "Franchino Monteleone", per il quale, la Ludica Lipari, si augura vada in porto il progetto di riqualificazione dello stesso presentato alla Regione Siciliana dall'Amministrazione Comunale che prevede l'adeguamento delle tribune, l'istallazione di idonea illuminazione, e la posa dell'erba artificiale.
Orari di allenamento 15.00 - 16.30 : Piccoli Amici (2004-2005-2006-2007) lunedì e venerdì; Pulcini (2001-2002-2003) mercoledì e venerdì; Esordienti (1999 - 2000) lunedì e venerdì; Giovanissimi ed Allievi (1995-1996-1997-1998) mercoledì e venerdì.
In programma la partecipazione con tutte le categorie di base ai campionati ufficiali organizzati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ed inoltre l'organizzazione del Torneo di Natale 2011 e del Torneo "Citta di Lipari" (maggio 2012) ai quali parteciperanno altre società provenienti dalla  terraferna.
Buon calcio a tutti.
CSD Ludica LIpari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.