Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2011


COMUNICATO STAMPA
In occasione della XIV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in corso dal 17 al 20 novembre 2011 a Paestum (SA), la Pro Loco Isole Eolie Lipari è presente con uno stand allestito per promuovere, con azioni mirate, la valorizzazione del territorio eoliano attraverso funzioni innovative e incontri tematici tra i quali il progettoInformazioni multimediali” in sinergia con la società Innovative Solutions partner della Pro Loco, che prevede tramite tecnologie wireless il trasferimento su cellulari e smartphone di informazioni sulle isole e sulle offerte turistiche del territorio.
Già il primo giorno dalle ore 12:00 alle ore 13:30 la Pro Loco Isole Eolie Lipari ha tenuto un archeo-incontro con Buyers nazionali ed internazionali ai quali è stato mostrato il modello di sviluppo, denominato Archeo Terme Travel, a cui l’associazione sta lavorando per creare una living innovation turistico destagionalizzante. A relazionare al convegno erano presenti oltre il Consigliere Casilli, Davide Starvaggi, Anonio La Macchia e Milena Mollica. Presente anche il Dott. Mario D’Agostino, Assessore alle Politiche Culturali - Promozione e valorizzazione dei Beni Artistici, Culturali e Monumentali – Musei della Provincia Regionale di Messina che ha portato i saluti della Provincia di Messina rappresentata alla “Borsa” dal comune di Giardini Naxos e dall’ Associazione di promozione turistica Pro Loco Isole Eolie Lipari.
Gli appuntamenti per i prossimi giorni prevedono lo svolgimento di un workshop organizzato dall’ENIT a cui parteciperanno tutte le nazioni presenti con relativi buyers e la stampa.
Si darà comunicazione sull’andamento degli ulteriori lavori.
Il segretario
Davide Starvaggi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.