Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2011

Acqua e divieto. L'interrogazione di Biviano (PD)

Divieto di utilizzo di acqua destinata al consumo umano per le utenze idriche servite dalle linee idriche di Pirrera Alta - Culia - Collo
 Egregio Sindaco
Con ordinanza n.44 del 30 novembre 2011 ha disposto, in via precauzionale, il divieto temporaneo di utilizzo per il consumo umano dell’acqua del pubblico acquedotto erogata nella località di Pirrera alta – Culia e proveniente dal serbatoio di Pirrera.
Alla base del provvedimento vi sarebbe la fuoriuscita di acqua non limpida dalle condutture, situazione per la quale si è reso necessario effettuare i campionamenti chimico, fisico e batteriologico.
Da oltre tre mesi, infatti, i cittadini delle suddette frazioni e località ricevono, attraverso la condotta comunale, acqua di color giallastro.
Tale situazione sta creando parecchi disagi a tal punto che gli abitanti sono intenzionati ad assumere un legale  per chiedere il risarcimento dei danni subiti.
Alla luce di quanto sopra la interrogo per sapere
 Se è stata individuata la causa della fuoriuscita di acqua giallastra;
Se si conoscono i risultati delle analisi eseguite dall’ASP;
Che tipo di provvedimenti sono stati messi in atto per garantire la fornitura di acqua potabile ai cittadini interessati dal problema;
Quali misure e azioni si sono intraprese per la risoluzione definita del problema;
 Si richiede risposta scritta
Il Consigliere Comunale Partito Democratico Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.