Cerca nel blog

domenica 18 dicembre 2011

Federalberghi: Finalmente l'Assessore Russo scioglie la riserva sul paventato taglio ai collegamenti marittimi integrativi delle isole minori siciliane.

Siamo lieti di apprendere che l’Assessore ai Trasporti della Regione Sicilia, Carmelo Pietro Russo, abbia finalmente deciso di sciogliere la riserva, rassicurando il coordinatore dell’ANCIM Sicilia Massimo Lo Schiavo e quindi le isole minori siciliane. Si mettono così a tacere gli rumors che da tempo giravano attorno al presunto taglio ai collegamenti marittimi integrativi, attualmente garantiti da Usticalines, NGI e Traghetti delle Isole. La denuncia del paventato taglio, partita dal Sindaco di Lipari Mariano Bruno la scorsa estate, era stata più volte da noi ripresa in agosto, settembre e in ultimo il 14 novembre con una lettera attraverso la quale chiedevamo di rassicurare le imprese e gli abitanti delle isole.
Il tenore delle dichiarazioni dell’Assessore Russo ci fa ben sperare perché evidentemente è stata compresa l’importanza della questione sia per la reale necessità logistica delle isole sia per l’esigenza di dare un segnale importante a chi sta programmando i flussi turistici della prossima stagione estiva.
Auspichiamo che a breve arrivino anche le notizie inerenti la piena operatività di Compagnia delle isole che da poco ha rilevato la Siremar. È, infatti, fondamentale, procedere a una razionalizzandone di orari e linee in accordo e a integrazione con quanto in atto fornito dagli altri vettori; così come rendere disponibili e prenotabili i servizi che, attualmente, risultano visibili soltanto fino al 30 maggio 2012.
Christian Del Bono

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.