Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2011

Il presepe del Mare e le iniziative collegate

Approfittando dell'ospitalità dei giornali on line, ci teniamo tantissimo a comunicare alla cittadinanza che, per amore del luogo, delle isole e delle nostre belle tradizioni, abbiamo realizzato un bellissimo presepe nella Chiesetta delle Anime del Purgatorio a Marinacorta. In effetti abbiamo solo ingrandito quello, tanto visitato e apprezzato in estate, dello scorso Natale, aggiungendo elementi di sicuro interesse e liberando l'altare maggiore, con la sua bellissima tela del 1700, e quindi, per questo, rendendone ancora più interessante la visita.
Come lo scorso anno, a mezzogiorno del 25 Dicembre, da noi Babbo Natale verrà dal mare per portare i suoi doni per i più piccoli.
Come lo scorso anno, il 6 gennaio, tra tutti i sottoscrittori del Presepe, verranno sorteggiati ben 35 dipinti, dono di artisti eoliani generosi; dipinti di genere diversi che, visitando il Presepe, potrete vedere esposti nei locali della Sacrestia.
In effetti il Presepe, disegnato da Peppuccio, è stato realizzato dai soci dell'Associazione SS. Cosma e Damiano, ma sarà "sponsorizzato" da coloro che, con il loro contributo, intendono partecipare. Se la generosità sarà grande, il contributo diventerà ancora più importante, perchè contribuirà ad impinguare quanto già raccolto per i lavori di manutenzione di cui la nostra Chiesetta ha bisogno.
Nel fare i lavori del Presepe abbiamo chiesto la collaborazione di tanti. Ci fa piacere registrare che alcuni di loro hanno offerto gratuitamente la loro opera. Tra questi ci è doveroso ringraziare il fabbro (Roberto Falanga) per i suoi lavoretti in ferro battuto, Palino con i suoi pesci dell'Arca di Noè, Sandro Saccheri con il materiale per realizzare il mare, e tanti altri che all'ombra del loro anonimato si sono resi oltremodo utili, come tutti lo possiamo essere, perchè la bellezza ha bisogno di ognuno di noi, anche di te.
Grazie e Auguri di Buone Feste.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.