Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2011

Grazie NGI (di Riccardo Lo Schiavo)


Della difficile giornata di ieri per quanto concerne i collegamenti fra le Eolie e Milazzo si è già ampiamente dibattuto, ma sento il bisogno e il dovere di offrire pure la mia testimonianza.
Vorrei dunque ringraziare la compagnia NGI per avermi messo nella possibilità di raggiungere il posto di lavoro per adempiere serenamente al mio dovere; ringrazio la NGI per avermi garantito il diritto di poter tornare a casa da mia moglie; ringrazio la NGI per avermi riportato sulla terraferma mettendomi in condizione di poter prendere l’aereo per trascorrere il Natale in famiglia, a Milano.
Ringrazio il comandante Bonfiglio della “Helga” per la grande professionalità dimostrata navigando ininterrottamente per 15 ore fra i flutti perigliosi, e tutto il suo equipaggio per la cordialità e la straordinaria disponibilità mostrata nei confronti di tutti i passeggeri.
Ringrazio l’armatore dott. Sergio La Cava  - evidentemente l’artefice primo - per essersi premurato pure di provvedere a far distribuire gratuitamente panini imbottiti e bibite in quantità, e sicuramente anche di aver disposto di non”chiedere” il biglietto d’imbarco del quale almeno io ero sprovvisto.
Ringrazio le mamme degli alunni della scuola di Vulcano per essersi precipitate al porto per offrire alle insegnanti rimaste bloccate vitto, alloggio e soprattutto conforto…
Un abbraccio affettuoso alle colleghe compagne di viaggio Antonella, Filippina, Grazia, Nadia e soprattutto Giusy che ha patito in maniera indicibile le oltre 7 ore di viaggio, 3 all’andata e 4 al ritorno: altro che fannulloni caro signor ex Ministro!!..
Ringrazio ancora il dott. La Cava per essersi premurato anche di presentarsi all’arrivo della nave in porto a Milazzo, poco dopo le 22.00, per sincerarsi personalmente e di presenza delle condizioni dell’equipaggio, del mezzo e soprattutto dei passeggeri che gli hanno tributato un caloroso applauso.
Concludere con delle riflessioni sulla situazione dei collegamenti ( mezzi, portualità, ecc. ecc. ) delle nostre isole sarebbe consequenziale … ma è vigilia di Natale … e allora semplicemente rivolgo a tutti il più sincero augurio di trascorrere le festività in famiglia con gioia e serenità.
 Prof. Riccardo Lo Schiavo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.