Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2011

CENTRI STORICI: DOMANI RUSSO CONSEGNA DECRETI PER MUTUI AGEVOLATI

Sono pronti a partire gli interventi di recupero di immobili situati nei centri storici ad opera dei proprietari che hanno avanzato richiesta alla Regione siciliana per usufruire di mutui ventennali agevolati.
Sara' l'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilita', Pier Carmelo Russo, a consegnare i decreti che autorizzano le ristrutturazioni ai primi beneficiari del contributo offerto dall'amministrazione regionale, che coprira' per intero la quota interessi.
"Il successo dell'iniziativa - spiega Russo - e' testimoniato dal numero di richieste pervenute. Adesso puo' davvero partire quel grande progetto di valorizzazione del patrimonio edilizio dei centri storici ad uso residenziale che, oltre a ridurre il degrado ambientale, fornira' una forte spinta all'economia locale".
La cerimonia, alla quale sono stati invitati sindacati, ordini professionali e associazioni di categoria, si svolgera'' domani, venerdi' 16 dicembre, alle 10.00, nei locali della Galleria regionale di palazzo Abatellis, in via Alloro 4, a Palermo.
Saranno forniti tutti i dati che si riferiscono all'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.