Cerca nel blog

mercoledì 15 gennaio 2014

Sportello Migranti di Lipari. Solidarietà al Ministro Kienge e chiede cittadinanza civica al comune eoliano per minori, figli di migranti, nati in Italia e residenti nel comune

Comunicato Stampa
Lo Sportello Migranti di Lipari, gestito dall'Associazione Paideia in collaborazione con il Patronato Acli di Messina, esprime piena solidarietà e vicinanza al Ministro per l'integrazione Cècilie Kienge da tempo vittima di squallidi attacchi razzisti. 
Chiediamo al Ministro di proseguire con forza nella sua attività di Governo per l'integrazione contro ogni forma di discriminazione, per il riconoscimento della cittadinanza italiana ai bambini nati in Italia da genitori stranieri (ius soli), per il superamento della Bossi-Fini, la chiusura dei Cie cioè l'attuazione di quei principi di civiltà dei quali l'Italia non può più fare a meno. 
Lo Sportello Migranti chiede, inoltre, al Comune di Lipari di conferire la cittadinanza civica ai minori figli di immigrati nati in Italia e residenti nel nostro Comune, iniziativa già intrapresa da numerosi Comuni italiani. 
Si tratta di una scelta dal forte valore simbolico quale richiesta al Governo e al Parlamento per il riconoscimento dello ius soli.
Sportello Migranti - Lipari    https://www.facebook.com/sportellomigrantilipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.