Cerca nel blog

mercoledì 15 gennaio 2014

Venerdì al comune di Lipari primo incontro operativo nell'ambito del progetto "Aeolian Destination 2020".

Comunicato stampa
Venerdì 17 gennaio 2014 alle ore 16,00 in piazza Mazzini presso il Comune di Lipari si terrá il primo incontro operativo nell'ambito del progetto "Aeolian Destination 2020".
L’incontro tratterà i seguenti argomenti:
1. Audizione relativa all’avanzamento dei lavori di rilevazione dati territoriali;
2. Istituzione dei comitati di lavoro (Politiche Sociali, Turismo, Attività Produttive, Spettacoli ed Eventi, Riqualificazione Urbana, Sport) e relativo cronoprogramma dei lavori;
3. Descrizione degli step di lavoro e pianificazione degli incontri;
4. Varie ed eventuali.
All'incontro sono invitati tutti gli operatori economici con sede nel Comune di Lipari che operano nel comparto turistico ricettivo. Tale invito sarà esteso alla rimanente classe produttiva Eoliana in una riunione successiva.
Si comunicano infine, a seguito della richiesta rivoltami nell’incontro di presentazione di "Aeolian Destination 2020", gli step previsti dal progetto che vengono elencati di seguito:
1^ step Ricognizione dei dati economico-sociali riferiti agli ambiti di lavoro dei comitati e agli ambiti cosiddetti strategici identificati dall’amministrazione. Alcuni degli ambiti di lavoro sono convergenti in quanto l’amministrazione sta già svolgendo attività di programmazione e/o di investimento.
I comitati, l’assessore e i funzionari comunali competenti procederanno alla redazione del documento unico di ricognizione (Analisi del territorio) che sarà sottoposto agli operatori economici al prossimo incontro.
2^ step individuazione degli interventi strategici su sui verranno orientante le propedeutiche attività di progettazione e di pianificazione;
3^ step redazione del Piano Strategico "Aeolian Destination 2020" comprensivo degli interventi da effettuare e dell’analisi di spesa che sarà calibrata sugli assi di intervento dei nuovi programmi di spesa regionali e nazionali del PO FESR 21014/2020. 
Distinti saluti
Davide Starvaggi (Assessore turismo,sport, spettacolo, programmazione e sviluppo economico)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.