Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2014

Biviano (PD) scrive al sindaco a proposito di compagnie di navigazione e modifica attuali linee. Propone la Genova-Lipari-Milazzo

Al Sindaco del Comune di Lipari


OGGETTO: Compagnie di navigazione ed eventuali proposte di modifica delle attuali linee.

Nei giorni scorsi abbiamo appreso dai notiziari locali di un incontro svoltosi tra la Federalberghi Lipari e i rappresentanti di "Compagnia delle Isole - Siremar".
Nello stesso incontro sembrerebbe che si sia discusso di eventuali modifiche agli attuali orari e alle corse giornaliere e/o settimanali. In particolar modo sembrerebbe essere emersa la volontà di incrementare la linea Napoli-Eolie portandola nel periodo estivo da due a tre corse settimanali.
Non posso che accogliere favorevolmente qualsiasi ipotesi di incremento delle linee, ma valuterei meglio la proposta emersa negli ultimi giorni dai media locali di posticipare uno dei due giorni settimanali di partenza della tratta Napoli-Eolie da giovedì a venerdì con arrivo sabato mattina. Questo consentirebbe una migliore intercettazione di quel turismo di fine settimana che purtroppo negli ultimi anni a causa della crisi nazionale è incrementato a discapito di quello settimanale. Mi trovo, inoltre, favorevole con la possibilità di inserire, anche a costo di rinunciare all'eventuale terza tratta Napoli-Eolie che si intende integrare, la linea GENOVA-LIPARI-MILAZZO, considerato l'enorme successo riscosso dalla Genova-Palermo e considerato che in tal modo si amplierebbe il ventaglio di possibilità di collegare le Eolie con il resto d'Italia.
Poichè il sottoscritto ritiene che il nostro Comune debba essere il principale interlocutore con le compagnie che forniscono un servizio pubblico di trasporto finanziato da Stato e Regione, La invito a convocare le suddette compagnie affinchè si possa meglio delineare e concordare con l'ente pubblico comunale qualsiasi modifica e/o incremento di linee e orari, anche alla luce delle proposte emerse dal sottoscritto, da altri consiglieri comunali, dai media locali e da tutte le categorie commerciali presenti nel nostro territorio.
Il Consigliere Comunale
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.