Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

Si è conclusa la settimana del judo a Lipari

Si è appena conclusa a Lipari la settimana dedicata al judo .
Lo Stage di judo, possiamo permetterci di dire “storico”, organizzato dalla ASD Sporting Club Judo Lipari quest’anno è stato riformulato con la nuova denominazione “ I° TRAINING CAMP ISOLA DI LIPARI “ e si è concluso domenica 22 giugno non con la gara ma con un Randori Day dedicato a tutte le Classi sia di agonisti che preagonisti.
Lo staff della Nazionale Giovanile Cadetti era al completo con i suoi prestigiosi componenti.
I Maestri Nicola Moraci, Laura Di Toma e Sandro Piccirillo hanno potuto svolgere la preparazione della squadra in un clima sereno e disteso. Hanno lavorato sui loro atleti con il massimo impegno, del resto la sede eoliana viene scelta dalla Federazione su consiglio dei componenti della Commissione Nazionale Cadetti perché nella serenità dell’isola riescono a trasmettere ai ragazzi la concentrazione nella preparazione che li rende più determinati per una buona prestazione alla competizione europea che li aspetta ad Atene il 4 Luglio e, comunque, nei momenti di relax hanno avuto anche modo di godere delle bellezze peculiari di Lipari.
Riconoscono di essere ospitati sempre in maniera impeccabile dallo Sporting Club Judo Lipari del Maestro Gaetano Bisazza e I.T. Adalgisa Ferlazzo che insieme all’amministrazione comunale ed gli operatori turistici locali riescono a dare un’ospitalità eccellente sia dal punto di vista logistico che organizzativo.
Un ringraziamento particolare al Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni ed all’Assessore allo Sport e Turismo Davide Starvaggi che hanno dato il benvenuto a tutti i partecipanti allo stage nella sede del Palazzetto dello
Sport Comunale di Lipari “N. Biviano”. 

Presenti anche il Consigliere Nazionale del settore Judo, Maestro Giovanni Strazzeri ed il Presidente Nazionale degli Arbitri di Judo Maestro Gaetano Minissale che hanno portato agli atleti, tutti, il saluto del Presidente Nazionale della FIJLKAM dott. Domenico Falcone e in particolare alla Nazionale Giovanile il supporto e l’augurio della Federazione per la magnifica avventura che li attende ad Atene al Campionato Europeo auspicando che tutti possano fare una grande prestazione.Circa novanta gli atleti agonisti provenienti da tutta Italia e sessanta preagonisti partecipanti sia allo stage che al Randori Day; presenti inoltre anche due atleti che parteciperanno e rappresenteranno l’Italia dal 16 al 28 agosto in Cina, a Nanchino, alla 2° edizione delle Olimpiadi Giovanili; si tratta di Chiara Carminucci del CUS Siena e Andreas Moreno atleta delle Fiamme Gialle.
Adalgisa Ferlazzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.