Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 12 marzo 2014

La manidestazione "I Luoghi di Mercalli" apre il 19 Marzo l'Anno Mercalliano dell'INGV

BrochureIl 19 Marzo la Manifestazione "I Luoghi di Mercalli" inaugura l'Anno Mercalliano dell'INGV, che prevede una serie di Manifestazioni celebrative dei cento anni dalla scomparsa di Giuseppe Mercalli, illustre Professore e Scienziato, Direttore dell'Osservatorio Vesuviano dal 1911 al 1914, anno della sua scomparsa.
"I Luoghi di Mercalli" vuole celebrare il centenario della scomparsa negli luoghi che lo scienziato frequentava a Napoli. Mercalli è stato per molti anni Professore al Liceo Vittorio Emanuele II, sito tra Piazza Dante e Via San Sebastiano, ed abitava a poca distanza, in Via della Sapienza 23. 
Il Liceo è oggi suddiviso in due Istituti: il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, dove si terrà la Conferenza di apertura, nella Sala Teatro, ed il Liceo Classico Vittorio Emanuele II, che ospita il Museo di Scienze Naturali intitolato a G. Mercalli ed il Museo di Fisica. La giornata si chiuderà con una visita al Conservatorio S. Pietro a Maiella, nel quale sarà organizzato un concerto di pianoforte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.