Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

Ingenti i danni nell'incendio del magazzino a Vulcano. Pompieri rimuovono due bombole

Sono ingenti i danni nel magazzino-deposito di proprietà di F.M. interessato stamattina da un incendio nell'isola di Vulcano.
Oltre ai danni alla struttura, sono andate distrutte attrezzature che si trovavano all'interno e tutta una serie di prodotti, tra i quali anche generi alimentari
L'intervento dei vigili del fuoco (caposquadra Salvatore Pannuccio), giunti da Lipari con la motovedetta del Circomare-Guardia Costiera (comandante Roberto Mangione), uscita in mare su disposizione del comandante Cosimo Bonaccorso, oltre a salvare il salvabile e a rimuovere due bombole di gas che si trovavano all'interno del locale, ha impedito che le fiamme potessero allargarsi ad altre strutture limitrofe. Non sonno mancati i momenti di apprensione, specie prima che fossero rimosse le due bombole di gas.
Importante si è rivelato l'intervento del vigile del fuoco Carmelo Scaffidi, residente nell'isola, che, seppure libero dal servizio, in attesa che arrivassero i colleghi da Lipari, si è portato sull'incendio con l'autobotte comunale. Attuando, in pratica, il primo intervento.
Sulle cause dell'incendio stanno indagando i carabinieri della locale stazione. L'ipotesi più accreditata è quella del corto circuito.
Il video-fotografico dell'intervento dei pompieri

)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.