Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

Lettere al direttore. Carlo Lanza interviene sulla nota dei dirigenti dell'Eoliana

Caro Direttore...
Le scrivo in merito alle dichiarazioni pubblicate sul web da parte di alcuni Dirigenti dell'Eoliana, per le quali vorrei precisare alcuni aspetti:
Invito il Sig. Bertè a non confondere i ruoli ricoperti dal Presidente del Consiglio di Circoscrizione di Stromboli con quelli di Capitano dello Scirocco .
Nei miei 7 anni di Presidente ho sempre svolto con garbo ed educazione il ruolo assegnatomi dai miei concittadini, guadagnandomi anche la stima dei Sindaci Bruno prima e Giorgianni oggi.
Per  quanto riguarda gli episodi sportivi forse qualcuno finge di non conoscere i motivi della nostra animosità verso il Mister dell'Eoliana per la sua presunta telefonata a Messina con la quale incitava il Messina Audace a "fare quattro gol ai babbi strombolani", tanto per buttare legna sul fuoco in una partita poi, appunto, sospesa per intemperanze della squadra di casa.
Inoltre si dimentica  la storia dello Stromboli.
Ricordo che era l'anno 1996 quando un gruppo di ragazzi strombolani, animati dalla passione per il calcio ed innamorati di un pallone e pur senza un campo regolamentare, hanno deciso di partecipare al campionato di Terza categoria semplicemente per provare quella gioia immensa di vedere un pallone gonfiare la rete ed urlare a squarciagola per un goal .
Abbiamo sempre affrontato ogni partita con tanti sacrifici anche economici, lottando sempre a testa alta contro ogni avversario, sotto la pioggia o sotto il sole cocente, sfidando persino il mare in tempesta, su di un gommone...pur di disputare una semplice partita di calcio...
Anche se nel corso degli anni abbiamo perso per ben due volte il campionato all'ultima giornata, (una delle quali a Vulcano), anche se non rientriamo nelle grazie della Lega, abbiamo sempre onorato lo sport e giocato contro tutti con il massimo impegno senza accettare  o offrire elemosine economiche per perdere o vincere una partita.
Il Sig. Bertè, così prodigo di consigli di perbenismo per gli altri,  divulgatore di buone maniere e lealtà sportive...prima di scagliare la pietra si faccia un esame di coscienza e si chieda  perchè non ha pensato di prendere dei provvedimenti verso il giocatore della sua squadra che al porto di Scari ha sferrato un cazzotto al povero Enzo Sciacchitano reo di aver segnato al 90° il goal della vittoria...ma quì, forse, preferisce stendere un velo pietoso..
Lo Stromboli continuerà a lottare per i Playoff anche senza di me e sempre a testa alta... a qualcuno resterà la soddisfazione di una squalifica costruita tra i sedili dell'aliscafo...
Premesso che l'ingiuria reiterata nei confronti del direttore di gara è un fatto increscioso e sbagliato, mi chiedo come avrà fatto quest'ultimo a riconoscermi e mi viene da pensare che in un mondo perfetto, tutti gli arbitri che scorgono i tesserati delle squadre mandarli al diavolo abbiano il diritto di comminare squalifiche e quindi dalla serie A alla terza categoria le dirigenze, le panchine e i titolari vengono continuamente decimate da provvedimenti disciplinari.
Sono un tifoso esagitato che vive la partita in campo anche quando non è convocato, mi dispiace ma è così, anche il sig. Bertè quando giocava a calcio non era certo capitan Zanetti.
Auguro a tutti i ragazzi dell'Eoliana di riflettere sul perchè abbiano preso due gol in pochi minuti, e al loro Capitano di vincere il Campionato e ripercorrere la storia meravigliosa del vecchio Lipari...nella certezza che anche la Dirigenza sia composta da uomini... veri..!!!
Cordiali saluti..
Carlo  Lanza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.