Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2015

Abusivismo: Demolizioni e ordinanze di ripristino dei luoghi

Ancora demolizioni di strutture abusive e ordinanze di ripristino dei luoghi nel comune di Lipari. Le demolizioni, entrambe a Vulcano, riguardano due residenti a Messina e Milazzo. D.S.M.L., in una villetta, aveva realizzato un ampliamento di circa 30 metri quadri. Nella stessa isola, P.A., aveva costruito un rustico di circa cento metri quadri. I proprietari hanno demolito le strutture a loro spese. 
A Stromboli, invece, un’ordinanza di acquisizione gratuita di opere edilizie e di aree è stata emessa a carico di C.G., residente nell’isola eoliana, e di altri componenti il suo nucleo familiare. Hanno realizzato una officina composta da due vani e un bagno, altre strutture con ampliamento. L’officina – secondo quanto accertato dai tecnici comunali- aveva anche subito un parziale cambiamento di destinazione d’uso diventando cucina-soggiorno. In precedenza era stata emessa ordinanza di demolizione e ripristino dei luoghi alla quale non si è ottemperato. 
A Vulcano, una ordinanza di demolizione con ripristino dei luoghi, è stata inviata a D. R. G. Ha realizzato una piscina senza il nulla osta sia della Soprintendenza, in quanto la zona è sottoposta a vincolo paesaggistico, che del Genio civile, in quanto l’area è sottoposta a vincolo sismico. 
Una ordinanza di acquisizione gratuita di impianti industriali e di aree sedime è stata inviata a C.V. e D. C., di Lipari. Avevano realizzato un frantoio, un solaio e delle pareti verticali. 
Una ordinanza di demolizione con ripristino dei luoghi è stata inviata a F.A., S.P. e S.A., di Lipari. Avevano realizzato sul demanio, a Panarea, una stradella con muro. Il consiglio comunale di Lipari nella seduta odierna dovrà, inoltre, pronunciarsi, sull’esistenza o meno di interesse pubblico, per il mantenimento di 5 immobili realizzati abusivamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.