Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2015

Consiglio comunale di Lipari. Gettone di presenza a chi è presente all'appello finale. Dopo tre assenze scatta per i consiglieri il procedimento per la decadenza

Si è riunito stamani in seconda convocazione il consiglio comunale di Lipari.
Dei dodici punti all'ordine del giorno è stato approvato solo il primo ovvero la modifica di alcuni articoli del regolamento che disciplina l'attività dello stesso consiglio comunale. Diversi gli emendamenti.
In poche parole le novità sono: la convocazione del consiglio tramite PEC; riduzione da otto a sei delle commissioni consiliari. Le sei rimaste ampliano il "raggio d'azione" a sanità, isole minori, programmazione e suolo pubblico; l'assenza di un consigliere per tre volte nelle riunioni ordinarie del consiglio comunale farà scattare il procedimento di decadenza. Il consigliere avrà 30 giorni di tempo per motivare le assenze e nei successivi 30 giorni lo stesso consiglio comunale dovrà esprimersi sulla decadenza.
Infine è passata la proposta che prevede il riconoscimento del gettone di presenza di 45 euro lordi a chi è presente all'appello finale.
Poi è caduto il numero legale


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.