Cerca nel blog

giovedì 26 febbraio 2015

Ssopralluogo tecnici della Provincia di Messina al Conti. Il comunicato dell'Istituto

Comunicato stampa
Giorno 24 ,febbraio scorso i tecnici della provincia di Messina Arch. Gitto ed i geometri Miceli e Chiesini, come da impegno assunto lo scorso 16 febbraio, hanno verificato nel sopralluogo dei locali dell’ Ist. Conti l’urgenza degli interventi di messa in sicurezza,ormai improrogabili.
E’ stato ribadito quanto stabilito a Palazzo dei Leoni alla presenza del Commissario Dott. Filippo Romano dei tecnici provinciali, del Sindaco di Lipari Rag. Marco Giorgianni, del Dirigente scolastico Prof .Tommasa Basile, dei rappresentanti dei genitori dott. Elvira Raffa e degli alunni Francesco Allegrino e Giuseppe Farchica , nel dettaglio l’immediata impermeabilizzazione della terrazza dell‘Istituto, la bonifica dei cordoli e dei parapetti e la risoluzione di evidenti criticità dovute ad infiltrazioni d’acqua lungo le pareti e al soffitto.
E’ stato invece rimandato ad una fase successiva, non lontana neltempo,la realizzazione del progetto esecutivo dell’ampliamento dell’Istituto cui lavoreranno i tecnici della Provincia , quelli del Comune di Lipari e l’Ufficio tecnico dell’Istituto Conti già costituito.
Sento il dovere di ringraziare il Sindaco, interlocutore attento e disponibile, testimone delle esigenze della scuola sul territorio e fuori.
Non voglio trascurare i ragazzi la cui Autogestione condotta con confortante responsabilità ha innegabilmente acceso i riflettori, contribuito all’atteso risultato e dimostrato che la crescita e la formazione passano anche da un percorso di autodeterminazione nel bene e del bene comune liberamente scelto.
Ringrazio quanti hanno a cuore le sorti dell’Istituto,nella loro funzione di rappresentanti o semplicemente come genitori, certa che continueranno ad assicurare il loro sostegno all’unica scuola superiore delle Eolie.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Tommasa Basile

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.