Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 20 maggio 2015

Cerimonia di premiazione domani per la prima edizione del Concorso di disegno “Il Faro che vorrei”

COMUNICATO STAMPA
Si conclude, con la cerimonia di premiazione, la prima edizione del Concorso di disegno “Il Faro che vorrei”, promosso dall’Assessorato Pubblica Istruzione – Beni Culturali e Ambientali del Comune di Lipari
L’iniziativa ha visto la partecipazione di quasi 200 bambini e ragazzi che frequentano le Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, degli Istituti comprensivi “Lipari” e “Lipari 1”.
I giovani cittadini hanno partecipato attivamente, dimostrandosi sensibili ed interessati alla conoscenza ed alla valorizzazione del proprio territorio e del suo patrimonio ambientale e culturale e cimentandosi nella realizzazione con diverse tecniche artistiche di disegni a mano libera raffiguranti il Faro sito sullo Scoglio di Strombolicchio, nell’Isola di Stromboli: il primo Faro delle Isole Eolie ad essere alimentato con energia rinnovabile, grazie all’innovativo progetto dell’architetto eoliano Luana Biviano e di un suo collega siciliano.
La cerimonia vuole essere la giusta conclusione della mostra dei lavori sul Faro realizzati dagli alunni, aperta lo scorso 5 maggio nei locali della Biblioteca Comunale di Lipari, in via Garibaldi.
L’evento avrà luogo nella giornata di giovedì 21 maggio p.v., alle ore 12:00, presso la Sala Consiliare del Palazzo municipale di Piazza Mazzini, alla presenza di famiglie, insegnanti ed alunni vincitori del Concorso. 
N.B. LA MOSTRA RIMARRÀ APERTA AI VISITATORI FINO AL 4 GIUGNO P.V.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.