Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

Varia dal 20 Maggio il calendario di raccolta dei materiali differenziati nel Comune di S.Marina Salina. Lo schema sintetico

AVVISO
Alla luce delle richieste formulate dai cittadini nei giorni immediatamente successivi all’avvio del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti sul territorio di Santa Marina Salina e della frazione di Lingua con il sistema “Carretta-Caretta” e riguardanti soprattutto gli orari di conferimento dei materiali differenziati presso le postazioni mobili distribuite sul territorio, l’Amministrazione Comunale ha riformulato il calendario di conferimento precedentemente proposto al fine di garantire un servizio più efficiente.
Si è provveduto innanzitutto ad anticipare di un’ora l’inizio del servizio stesso.
Da mercoledì 20 Maggio a Santa Marina Salina, dove sono previste 11 fermate, il conferimento delle utenze private partirà alle ore 7.00 dalla stazione n.1 situata in località Serro dell’Acqua (sulla via Rinascente) e si concluderà alle ore 12.55 sulla via Francesco Crispi.
Nella frazione di Lingua, dove sono previste 7 postazioni, il servizio partirà alle ore 8.00 dalla stazione mobile posizionata in prossimità del cimitero e si concluderà alle ore 11.25 presso la stazione che si posizionerà nelle vicinanze dei musei civici.
Si ricorda che i cittadini potranno conferire il materiale differenziato presso ciascuna delle postazioni di raccolta presenti sul territorio di Santa Marina Salina e di Lingua durante l’orario di svolgimento del servizio e che l’abbandono dei rifiuti in area pubblica è vietato dalle vigenti Ordinanze Sindacali.
Rispetto al precedente calendario inoltre, ascoltate le osservazioni dei cittadini ed analizzati i quantitativi dei diversi materiali prodotti dalle utenze domestiche, sarà possibile conferire il vetro solo una volta alla settimana (martedì), la plastica due volte (mercoledì e sabato), la carta una volta (venerdì) e l’indifferenziato due volte (lunedì e giovedì – anche la domenica dal 1 luglio al 1 settembre).
Per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti (esclusi i materassi la cui raccolta è momentaneamente sospesa), i cittadini dovranno concordare le modalità e gli orari di conferimento direttamente con gli operatori.
Il nuovo calendario ed i nuovi orari sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Santa Marina Salina (www.comune.santa-marina-salina.me.it) e si possono ritirare presso la Casa Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.