Cerca nel blog

martedì 25 agosto 2015

Tragedia all'alba a Lipari

Tragedia all'alba a Lipari. Gaetano Giambò,un 21 enne, originario di Barcellona, ma residente a Vulcano, ha perso la vita sulla Falcone-Borsellino. 
Per cause in corso di accertamento è  stato sbalzato dal motorino, che viaggiava in direzione Lipari centro, andando ad impattare violentemente contro un palo limitrofo alla sede stradale, finendo sulla sede stradale a circa un metro di distanza.
L'impatto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo. 
Da quanto trapela non indossava il casco.
Sgomento e disperazione tra gli amici che, soltanto pochi minuti prima, lo avevano salutato, dandosi appuntamento al porto di Lipari, e avevano preso posto sul mini-bus in partenza da Canneto.
Il gruppo era reduce da una serata trascorsa in discoteca. 
Non appena scattata la richiesta d'intervento (erano circa le 6 e 30) sul posto sono  giunti la polizia municipale (Portelli - Blasco) l'ambulanza del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.
Raccapricciante la scena che si è presentata ai loro occhi.
Al dottor Caruso, medico di turno, non è rimasto altro che constatarne il decesso. 
I carabinieri hanno effettuato, e lo stanno facendo tutt'ora, i rilievi del caso. 
Il corpo del giovane, non appena ottenuto il via libera dal magistrato, sarà trasferito presso l'obitorio del cimitero di Lipari, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 
La Falcone-Borsellino è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale che ha dirottato i mezzi in transito sulla Francesco Crispi.
Da quanto apprendiamo il giovane era giunto a Lipari (lui da Vulcano dove si trovava, gli amici da Milazzo) per assistere al concerto dei Tiromancino e, successivamente, dopo i giochi d'artificio, ha trascorso, come tanti altri giovani giunti a Lipari in occasione dei festeggiamenti del Patrono San Bartolomeo, la serata in discoteca a Canneto. 
Dalla frazione, come anticipato, si stava spostando verso il porto ma un tragico destino lo attendeva. 
Gaetano Giambò che da quanto apprendiamo dal suo profilo fb, aveva diversi amici nelle Eolie, in particolare a Vulcano, dove risiedeva, aveva compiuto 21 anni il 18 agosto. Ha studiato al nautico "Caio Duilio" e tra le sue note scriveva di essere allievo ufficiale di coperta. 
AGGIORNAMENTO - Il corpo di Gaetano è stato rimosso e si trova all'obitorio del cimitero di Lipari dove sono giunti i genitori per il drammatico rituale del riconoscimento

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.