Cerca nel blog

martedì 25 agosto 2015

L'assenza di adeguata segnaletica, di sistemi atti a limitare la velocità e strade a rischio. Ci scrive il dottor Iacolino

L'assenza di adeguata segnaletica e di sistemi atti a limitare la velocità è sempre stata la causa o la concausa di tantissimi incidenti , taluni anche mortali, sulle nostre strade.
Tante volte segnalate le carenze che rendono insicura la circolazione , ma di iniziative valide sulla sicurezza stradale poco e niente.
Il tratto di strada della via F. e Borsellino che va dal palazzetto dei congressi al depuratore è da sempre candidato a divenire teatro di tragedie ed oggi , purtroppo , piangiamo la scomparsa di un ragazzo che forse sfrecciava ad alta velocità, ma in una strada che queste velocità consente.
Altre strade , sicure candidate a questa triste elencazione?
Le due tortuose e pericolosissime viuzze che congiungono Pianogreca alla provinciale Lipari-Pianoconte e l'incrocio non segnalato di una di queste all'altezza del breve rettilineo Tufo-Annunziata
In questo breve tratto della provinciale manca ogni tipo di segnaletica ed i rischi di essere falciato a tua insaputa è davvero elevato.
Spero che quest'ennesima segnalazione valga a prendere adeguati provvedimenti.
Gianni Iacolino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.