Cerca nel blog

sabato 29 agosto 2015

Sole e caldo fino all'inizio della prossima settimana. In Sicilia l'estate potrebbe però continuare

Sole e caldo fino all’inizio della prossima settimana e da mercoledì un cambiamento di scenario con l’arrivo di piogge e temporali: queste le previsioni per i prossimi giorni dei meteorologi del Centro Epson Meteo. “L’anticiclone Nordafricano – spiegano – si sta spingendo verso Nord e verso Levante: una configurazione questa che abbiamo osservato frequentemente in questa lunga e caldissima estate. L’ultima parte di agosto si concluderà quindi con l’ennesima ondata di caldo estesa a gran parte dell’Europa, specie su quella orientale e meridionale”.
In Italia, precisano, “il tempo si manterrà soleggiato e molto caldo fino ai primi giorni della prossima settimana, con anomalie di temperatura di 5-6 gradi oltre la media climatica del periodo di fine agosto. “Da mercoledì 2 settembre – aggiungono i meteorologi – sembra probabile un cambio di scenario: sul Nord Italia è previsto l’arrivo di un fronte temporalesco e un brusco e sensibile calo termico; instabilità e aria fresca nei giorni successivi scivoleranno anche al Centrosud”.
Da giovedì, in particolare, le temperature subiranno un probabile calo anche sulle regioni centro-meridionali; il caldo estivo insisterà maggiormente e più a lungo all’estremo Sud e in Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.