Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2016

Fonti querela per diffamazione Giacomantonio che controquerela. Ricostruiamo la vicenda legata alla tematica rifiuti

Ricordate il "botta e risposta" di fine Ottobre tra l'ex sindaco Michele Giacomantonio e il direttore generale della SRR, Mimmo Fonti a proposito della raccolta rifiuti nel comune di Lipari?
Ebbene la diatriba è destinata a finire in tribunale.
Infatti Fonti ha querelato per diffamazione Giacomantonio il quale, a sua volta, lo ha contro querelato.

Il tutto aveva preso il via con la lettera con la quale il direttore generale della SRR, Mimmo Fonti valutava l’erogazione del servizio e chiedeva a Giorgianni il ritorno alla raccolta stradale, l'applicazione di penali e una gara per cinque anni.
Giacomantonio così come i consiglieri Bertè e Lo Cascio intervennero su quella nota.
Ecco cosa scrisse Giacomantonio in un comunicato stampa
Comunicato stampa
Ho letto l’incredibile nota che il direttore della Società per lo smaltimento dei rifiuti dei Comuni Eoliani ha mandato all’Amministrazione. Invece di rassegnare le dimissioni per la manifesta incapacità a gestire il servizio riversa una serie di insulti sui cittadini definiti “incivili”, e chiede addirittura all’Amministrazione di ripristinare la raccolta dei rifiuti tramite i cassonetti fingendo di ignorare che i cassonetti non sono mai stati dismessi e sono nelle strade in una condizione indecente. Avete mai provato a versare nei contenitori della differenziata il cartone, il vetro, la plastica? Impossibile perché sono stracolmi e spesso inavvicinabili almeno nel periodo estivo. Quanto poi ai contenitori delle lattine non sono mai stati predisposti sebbene da due anni si richieda il loro inserimento. Non parliamo degli ingombranti. Se telefonate alla società addetta del sig. Fonti vi si risponde che il servizio di prelevamento a casa non è più attivo. Ed allora? Che deve fare la gente? Chiamare un trasportatore per farseli portare in discarica. Ma non tutti se lo possono permettere.
Sig. Sindaco, prenda la palla al balzo e si liberi di questa palla al piede che oltretutto non è stato Lei a scegliere ma ha ereditato da un triste passato. Vedrà che non sarà difficile trovare fra gli eoliani competenze vere per sostituire il sig. Fonti.
Michele Giacomantonio


Questa fu la replica di Fonti:
Stendo un velo pietoso sulle affermazioni del dr. Giacomantonio, troppo di bassa lega, indegne di chi ha rivestito i panni di Sindaco del Comune di Lipari,  quindi non le commento.  Gli riconosco la grande abilità di fare polemiche, che lo ha sempre contraddistinto, li faccia pure visto che non ha di meglio da fare;  non avrà risposte da me anche perché le sue polemiche scricchiolano di vecchia  e polverosa ruggine.
Domenico Fonti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.