Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

Sabato inaugurazione del parco giochi di Torrente Valle

COMUNICATO
L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare la cittadinanza, in particolare i piccoli cittadini, all’inaugurazione del nuovo parco giochi comunale di Torrente Valle, a Lipari, nei pressi del Tribunale – che si terrà il prossimo Sabato 30 Gennaio, alle ore 11:00.
La nuova area giochi, realizzata dall’Amministrazione nell’ambito dei lavori di copertura e sistemazione idraulica del Torrente Valle – che prevedevano, appunto, il recupero urbano delle aree a verde limitrofe al borgo – nasce per colmare una mancanza nel quartiere di appositi spazi dedicati allo svago dei bambini, con l’obiettivo di creare un luogo di socialità e di aggregazione.
L’area è composta da un’altalena doppio posto in legno, tre giochi a molla, due scivoli saliscendi, giostrine e panchine.
Il valore dell’opera di sistemazione dell’area a verde di Via Torrente Valle, comprensiva della fornitura di attrezzature e arredi per parco giochi, è pari a circa 30.000,00 euro. L’impresa che ha realizzato i lavori è la EdilVab di Bartolo e Valerio Zaia.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco, la Giunta ed il Parroco per la benedizione.
L’inaugurazione sarà un’occasione per incontrarsi e fare comunità. Poter condividere uno spazio comune per divertirsi e socializzare, sarà il riconoscimento migliore ed il principale motivo di soddisfazione.

Vi invitiamo, pertanto, a partecipare numerosi!

N.B. Il parco, per il periodo invernale, resterà aperto dalle ore 10:30 alle 12:30 al mattino, dalle ore 15:00 alle 17:00 nel pomeriggio. Come per il Parco giochi di Contrada Diana, anche nella nuova area dedicata ai bambini sarà presente un custode/vigilante grazie al progetto di Attività Integrativa Anziani e Tirocinio Formativo del Servizio Sociale comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.