Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

Commissione Sanità Ars approva atti aziendali delle Asp siciliane

«Adesso piante organiche e concorsi», dice Pippo Digiacomo, presidente della commissione Sanità dell’Ars, che ha esaminato ieri gli atti aziendali presentati dalle nove Asp siciliane, necessari all’organizzazione interna delle strutture e propedeutici alla definizione delle relative piante organiche.
«Questo passaggio – spiega – consentirà di avviare finalmente quella stagione concorsuale in sanità attesa da tempo, finalizzata al potenziamento ed alla stabilità del Sistema sanitario regionale ed a dare risposta alle aspettative occupazionali di molti giovani».
La pronuncia della commissione, che in relazione agli atti aziendali deliberati dalle Asp ha posto in essere un atto di indirizzo approvato all’unanimità, ha visto il parere favorevole del governo.
«La definizione di questo processo – ha aggiunto Digiacomo – costituisce il coronamento degli sforzi effettuati dalla Regione per il miglioramento del sistema sanitario, avviati dall’assessore Borsellino e portati avanti dall’assessore Gucciardi e dagli uffici dell’assessorato in un proficuo rapporto di collaborazione con la commissione che, fin dall’inizio e senza distinzione di parti politiche, ha dato il proprio contributo per la definizione della rete ospedaliera».
«Oggi – ha concluso il presidente della commissione – abbiamo dato un importante contributo per rendere più efficiente e sicura la rete, con una particolare attenzione verso le esigenze delle comunità locali, delle quali la commissione si è fatta portavoce».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.