Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2016

Furto nottetempo all'agenzia Siremar-Ustica Lines di Panarea

Un furto è stato portato a segno nel cuore della notte appena trascorsa all'agenzia Siremar-Ustica Lines di Panarea, ubicata nell'area portuale di San Pietro. Sarebbero stati portati via un migliaio di euro.
I ladri sono penetrati all'interno del locale che ospita la biglietteria dopo aver "rimosso" sia lo sportello in legno che il vetro della porta d'ingresso. Un lavoro che ha richiesto del tempo considerato che per rimuovere il vetro sono state smontate le bacchette laterali che lo sostenevano.
Una operazione sicuramente favorita dall'assenza di forze dell'ordine nell'isola e dal numero esiguo di abitanti che vi risiedono nel periodo invernale. 

I carabinieri, nonostante l'amministrazione Giorgianni abbia destinato a loro un immobile preso in locazione, sono presenti in pianta stabile solo d'estate. Per il resto dell'anno controlli vengono effettuati saltuariamente e quando le condizioni meteomarine consentono l'arrivo della motovedetta dell'Arma.
I cittadini invocano una presenza in pianta stabile
Nei giorni scorsi a Lipari i ladruncoli, penetrando, sempre nottetempo, in un negozio di noleggio-ricambi per motocicli si erano impossessati di circa 100 euro e di qualche ricambio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.