Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 12 febbraio 2016

Il "Darwin Day" domani a Lipari

COMUNICATO STAMPA.
Sabato 13 febbraio alle 17.00, presso la sala conferenze dell’Hotel Gattopardo, si terrà il “Darwin Day”, una celebrazione internazionale dedicata alla scienza e alla laicità che cade in prossimità della data di nascita di Charles Darwin e vuole ricordare lo scienziato che, forse più di ogni altro, ha esercitato una profonda influenza sul pensiero moderno.
L’appuntamento di Lipari, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dall’Associazione Nesos in collaborazione con l’Hotel Gattopardo ed è inserito nella rete mondiale dei Darwin Day (pikaia.eu e darwinday.org).
Quest’anno il programma comprende approfondimenti su cibo e uso delle risorse nella preistoria e nella protostoria, la selezione delle varietà orticole e fruttifere (con uno sguardo particolare sulle isole circumsiciliane), l’influenza esercitata su Darwin da Von Humboldt – straordinaria figura di naturalista e scienziato, autore di un’accurata esplorazione dell’America Latina – e le estinzioni di piante e animali nei fragili ecosistemi insulari; interverranno Maria Clara Martinelli, Christian Del Bono, Tommaso La Mantia e Pietro Lo Cascio. Verrà inoltre proiettato il corto animato “Sticky”, che racconta la fortunata riscoperta di una specie ritenuta estinta su un’isola del Pacifico.
Al termine della conferenza, brinderemo alla memoria del vecchio Charles.
Vi attendiamo numerosi e, soprattutto, curiosi.
Associazione Nesos

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.