Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Rai 3 tiene accesi i riflettori sulla morte in grembo del piccolo cingalese. Intanto Controcorrente Eoliana scrive al sindaco di Lipari

Il TGR Sicilia è tornato quest'oggi ad occuparsi sia del decesso del piccolo cingalese, in grembo alla madre, che del Punto Nascite.
Per visualizzare il servizio cliccare su questo link

http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/media/Sicilia-Lipari-morte-bimbo-ospedale-gravidanza-inchieste-e830c796-bbf6-43b3-9e09-1f9b4576eaf9.html

Intanto sul tema Sanità, Controcorrente Eoliana ha inviato una lettera aperta al Sindaco di Lipari e agli organi d'informazione

La riceviamo e la pubblichiamo testualmente:
Egregio Signor Sindaco di Lipari Marco Giorgianni, 

immagino che in questo periodo è super impegnato, purtroppo e probabilmente non si è accorto che è in corso una protesta sociale (educata ma incisiva) del Suo e Nostro territorio, dove la stessa sembra portarci indietro di qualche anno o forse di qualche decennio! W gli Eoliani! 
Pensavo che Lei dopo questa protesta, quanto meno provvedeva a un Suo comunicato ai Media Locali. 
Come Lei sarà stato ben informato, i media Nazionali, Regionali e locali, hanno evidenziato la protesta dei Social Eoliani , se per caso ci naviga, noterà la paura di molti Suoi concittadini e tra le righe la poca fiducia alle Istituzioni. Pensi oggi titolone a 6 Colonne sulla Gazzetta del Sud! Rai Regione che segue la vicenda, Radio Rai 1 con servizi, quotidiani cartacei e on-line che parlano di noi. 
Purtroppo Lei che voleva o che aveva scelto la via della Politica evitando scalpori, (problemi Sanità) oggi si trova su un percorso diverso da come l’avrebbe voluto affrontare. 
Gli Eoliani si aspettano un Suo comunicato o un intervento Pubblico e stia tranquillo che non lo lasceremo solo anche perché a noi quanto a Lei , interessa la Sicurezza della Sanità del nostro Ospedale. 
Abbiamo solo capito che l’8 marzo ci sarà un tavolo Tecnico di esperti con una Riunione presso il nostro Comune in compagnia della Commissione Sanitaria – ARS – dove in quel tavolo porterete le problematiche da risolvere per mettere in sicurezza il nostro Ospedale. 
Sembrerebbe che il Direttore del ASP Gaetano Sirna, sarebbe disposto a dare, ma nello stesso tempo a togliere, in breve il gioco della coperta. Sarebbe deleterio! 
A nome di circa 2300 iscritti di Contro Corrente Eoliana, Le chiedo una Sua dichiarazione pubblica o un comunicato ai cittadini dove ci informa e ci metta in chiaro la situazione. 
Il silenzio spesso è un arma a doppio taglio, ma Lei è una persona vicina ai cittadini e sono certo che ci darà notizie. 
Controcorrente Eoliana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.