Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

Stromboli senza rifornimenti. Dopo il "quasi inutile" viaggio del m/t Laurana, il mancato approdo oggi del mezzo CdI, lascia "a secco" l'isola

Stromboli continua a restare senza generi di prima necessità. Il viaggio straordinario di ieri del m/t Laurana, del quale si è saputo all'ultimo momento, non ha consentito a chi doveva di attivarsi per fare giungere i rifornimenti sull'isola.
Si era puntato sulla nave CdI di oggi, sulla quale era stato caricato quanto necessario per rifornire l'isola (praticamente senza rifornimenti da 10 giorni). 
Il comandante del mezzo però, dopo un tentativo di approdare andato a vuoto, sembrerebbe a causa delle condizioni meteo ritenute proibitive per l'approdo in sicurezza, ha deciso di invertire la rotta, riportandosi indietro tutti i rifornimenti. Proteste, ovviamente, dall'isola.
Gli abitanti auspicano un intervento dell'amministrazione Giorgianni affinchè si effettui un nuovo collegamento domani, anche perchè da giovedì le condizioni meteo dovrebbero peggiorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.