Queste le dichiarazioni rilasciate dal comandante del “Masaccio”, Salvatore Arena , 59 anni, messinese di Torre Faro, a Riccardo D’Andrea della Gazzetta del Sud.
Intanto oggi sempre sulla Gazzetta e sempre Riccardo D'Andrea riporta quella che è la proposta di un consigliere della VI Circoscrizione di Messina che propone di assegnare un encomio al comandante Arena
Grande capacità di affrontare l’emergenza e lodevole senso del dovere fino all’atto finale delle operazioni di soccorso. Sono questi i meriti principali che vanno riconosciuti al comandante dell’aliscafo “Masaccio”, coinvolto nell’incidente di giovedì scorso al porto di Stromboli.
Salvatore Arena, messinese di Torre Faro, può essere considerato un eroe, soprattutto per la manovra grazie alla quale ha scongiurato una tragedia, evitando l’affondamento del natante nella parte opposta del molo. Consapevole di tutto ciò, ieri, Giuseppe Sanò, consigliere della VI Circoscrizione, ha trasmesso una nota al sindaco Renato Accorinti, chiedendo di assegnare al comandante Arena un encomio, «per aver messo in salvo 70 passeggeri nel drammatico incidente avvenuto nelle acque antistanti il porto di Stromboli e per aver chiaramente mostrato tutte le qualità che un uomo a cui viene affidato il comando di una nave deve possedere».
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.