Cerca nel blog

domenica 19 giugno 2016

Libertylines donerà a Stromboli "Area di accoglienza" quale ringraziamento per l'encomiabile intervento degli abitanti in occasione dell'incidente al Masaccio.

Inizieranno domani a Stromboli le operazioni di recupero dell' aliscafo "Masaccio", semi affondato nel porto di Scari, dopo l'impatto contro la struttura portuale. Come già anticipato, la società "Libertylines", ha stipulato apposito contratto con una società per il recupero del natante. L'operazione, condizioni meteo permettendo, dovrebbe essere completata in tre/quattro giorni. Intanto, già all'indomani dell'incidente,  si è provveduto a svuotare totalmente il serbatoio del «Masaccio» dal carburante rimasto, ponendo l' imbarcazione in sicurezza e la zona di mare al riparo da qualsiasi ipotesi di sversamento.
Le immagini di sky che documentano chiaramente come è avvenuto l'impatto dell'aliscafo Masaccio contro il molo di Stromboli, prima che il comandante per porre in salvo tutti decidesse di fare arenare il mezzo. Per visualizzarle cliccare sul sottostante link  http://video.sky.it/news/cronaca/paura_a_stromboli_aliscafo_contro_banchina_video/v289211.vid

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.