Cerca nel blog

giovedì 25 agosto 2016

Conclusione festeggiamenti in onore di San Bartolomeo. Comunicato amministrazione Giorgianni e ringraziamenti

COMUNICATO STAMPA
AMMINISTRAZIONE COMUNALE 
Ieri sera si è conclusa la quinta e ultima serata dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono delle Eolie, indubbiamente anche quest'anno le isole sono state meta di innumerevoli turisti testimoniando un trend ancor più positivo nelle presenze che negli anni precedenti.
Quest'anno l'Amministrazione comunale ha sostenuto la costituzione di un'Associazione no-profit che si occupasse della gestione dei festeggiamenti poiché diverse problematiche di tipo tecnico-finanziario non avrebbero consentito al Comune di operare nei tempi necessari all'organizzazione dell'evento. La stessa Associazione, in cui il Sindaco è presidente, ha operato al fine di rendere a residenti e turisti un programma di festeggiamenti che rispettasse il livello degli ultimi anni.
Per fare questo il Sindaco si è adoperato personalmente per trovare gli sponsor a sostegno dei festeggiamenti, riuscendo a reperire le risorse necessarie a garantire tutte le attività svolte nelle giornate di festeggiamento, esonerando così il Comune di Lipari da qualsiasi costo.
Per questo vanno ringraziati tutti gli sponsor, e in particolare chi ha maggiormente investito con il proprio contributo nella manifestazione come la NGI, la MEDNAV Group, Augustadue, SNS, Liberty Lines Spa, MARNAVI, Green Fleet e TARNAV, oltre a tutti gli altri sponsor che a cura dell'Associazione saranno menzionati in un apposito comunicato di ringraziamento.
L'appuntamento con i festeggiamenti in onore di San Bartolomeo del 24 agosto rappresenta per la nostra comunità un momento di fede e di preghiera che accomuna l'intera popolazione eoliana e che si integra con l'evento turistico più frequentato dell'anno.
Non possiamo che ribadire i nostri ringraziamenti alle Forze dell'Ordine, in particolare all'Arma dei Carabinieri e alla Capitaneria di Porto, a tutti i Volontari a cominciare dai componenti della Protezione Civile Comunale e ai giovani dello staff che hanno consentito il buon svolgimento della manifestazione.
Un ringraziamento particolare a Massimo Taranto e Davide Starvaggi che come componenti dell'Associazione hanno retto, come negli anni precedenti, il coordinamento e la gestione di tutti gli eventi di questi 5 giorni di festeggiamenti.

L'Amministrazione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.