Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2016

Terremoto ed iniziative. Il Comune di Lipari informa

COMUNE  DI  LIPARI
 (prov. di Messina)
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI

Comunicato stampa 
Il Comune di Lipari si associa all'iniziativa dell'A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto scorso (www.anci.it).
La Protezione Civile assicura che, al momento, non mancano le principali forme di assistenza e chiede ai comuni di informare la cittadinanza della possibilità di  contribuire alla realizzazione delle attività di ricostruzione e/o assistenza versando anche una piccola somma sul conto corrente unico, istituito dalla stessa Associazione per coordinare la raccolta delle risorse, denominato “ANCI – EMERGENZA TERREMOTO CENTRO ITALIA”, specificando nella causale il comune di residenza. 
Codice  IBAN C.C.: IT27A0623003202 000056748129
Tra le innumerevoli iniziative di queste ultime ore, segnaliamo quella della Croce Rossa Italiana che promuove, oltre alla raccolta di fondi, anche la partecipazione attiva di volontari pronti a recarsi sui luoghi colpiti.
Per contatti ed informazioni è utile collegarsi al sito www.cri.it
(Vedi allegato C.R.I.)
La Protezione Civile ha inoltre attivato il numero 45500 sul quale è possibile inviare sms solidali del valore di 2 € a sostegno delle zone colpite dal sisma.

Dalla residenza municipale, 25 agosto 2016 

                                                                 L'Assessore ai Servizi Sociali

                                                                      (Fabiola Centurrino)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.