Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

IL GAL TIRRENICO PRIMO NELLA PROVINCIA DI MESSINA

Con D.D.G. N.8264 del 8.8.2016, e' stata approvata la graduatoria dei Gal che hanno partecipato alla selezione della Mis. 19.1 del PSR Sicilia 2014-2020.
Il GAL Tirrenico Mare Monti e Borghi, con capofila il comune di Barcellona Pozzo di Gotto, si posiziona primo dei 4 GAL della provincia di Messina e terzo assoluto sui 23 partecipanti dopo due gal storici siciliani.
Grandissima soddisfazione è' stata espressa dai vertici del gal per il risultato ottenuto grazie all'impegno e alla professionalità messa in campo dall'arch Roberto Sauerborn che ha curato tutta la  fase costitutiva, di facilitazione e coinvolgimento del territorio nonché  la redazione della Proposta di Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo.
Il risultato ottenuto non è stata una sorpresa ma il coronamento di un primo processo che premia innanzitutto la capacità di fare Unione, squadra da parte di tutti i comuni aderenti, dei soci e dei partner privati che hanno deciso liberamente di abbracciare il nuovo percorso di sviluppo locale che il comprensorio Tirrenico si è dato.
Oltre 100 i partner tra comuni, università, associazioni culturali, ambientaliste e di categoria che hanno preso parte alla costituzione del Gal Tirrenico e che ora saranno chiamati a condividere il nuovo percorso di sviluppo.
"Questo risultato", ha dichiarato il presidente del gal e sindaco di Barcellona PdG, dott Roberto Materia " premia la professionalità dei nostri professionisti unita alla capacità di fare squadra dei sindaci e delle forze sane e produttive del comprensorio e prelude positivamente a quanto ci proponiamo per il futuro: fare di questo comprensorio sub regionale un esempio di sviluppo sostenibile a favore del territorio e delle sue imprese e forze culturali e sociali grazie ad un lavoro serio e costante da parte di tutti. Un esempio di crescita, intelligente, sostenibile ed inclusiva".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.