Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2016

Delibera programma triennale fabbisogno del personale "è illegittima". FP CGIL attacca Giorgianni e ne chiede la revoca

La Fp Cgil chiede la revoca della delibera di giunta municipale relativa all’approvazione del programma triennale del fabbisogno del personale del Comune di Lipari.
Lo evidenzia la FP Cgil in nota inviata al Sindaco Marco Giorgianni, al Segretario Generale, al Dirigente del settore e al Revisore dei conti. Clara Crocè ( Segretario generale) e Francesco Fucile ( Segretario Enti locali) hanno sottolineato infatti che “l’aver adottato l’atto deliberativo senza i pareri obbligatori del Ragioniere Generale e del Revisore dei conti, senza aver indicato e quantificato la capacità assunzionale dell’Ente, quindi in maniera palesemente illegittima, manifesta unicamente che si tratta di un atto di propaganda elettorale che nulla ha a che fare con le aspettative dei lavoratori e dei cittadini della comunità di Lipari. Nulla di quanto è stato deliberato è fatto nell’interesse dei dipendenti del Comune e tutto questo viene confermato dalla dichiarazione di illegittimità dell’atto adottato, assunta formalmente con propria mail, trasmessa alla FP CGIL in data 10 novembre, dal Revisore dei Conti. Si tratta dell’ennesimo tentativo puerile da parte del Sindaco Giorgianni di impedire alle organizzazioni sindacali il confronto su un tema che risulta fortemente sentito da buona parte dei lavoratori del Comune.
L’atteggiamento assunto dal Sindaco è la conferma – continuano Crocè e Fucile- che vuole perseguire obiettivi che non possono essere condivisi, forzando la mano nei tempi e nei contenuti di un atto che richiediamo da oltre 3 anni”.
In conclusione la FP CGIL chiede immediatamente la revoca della deliberazione di giunta municipale n°79/2016 e il riavvio della fase negoziale in tema di programmazione del fabbisogno di personale e stabilizzazione del personale precario.
“In caso contrario – concludono Crocè e Fucile- attiveremo le procedure previste dalla legge per difendere nelle sedi opportune la propria posizione e dei lavoratori”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.