Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2016

Ponti a Porticello. Situazione uguale a prima dell'estate. In attesa delle prove di carico resta aperta solo una corsia




 Le strutture dei due ponti della frazione liparese di Porticello sono soggette ad un processo di deterioramento ma non è cambiato nulla rispetto al sopralluogo effettuato prima della scorsa stagione estiva. E’ quanto emerso stamattina dal sopralluogo congiunto effettuato dal geometra Antonio De Trovato della ex Provincia regionale di Messina, dal responsabile della Protezione civile del comune di Lipari, geometra Placido Sulfaro, dal geometra comunale Mario Di Maggio e dal geologo e componente della squadra comunale di Protezione Civile, dottor Domenico Russo. 
Il sopralluogo si è reso necessario dopo la chiusura al transito di veicoli e pedoni delle corsie (lato mare), disposta ieri dai vigili del fuoco del distaccamento di Lipari intervenuti su segnalazione di un cittadino. 
Un intervento, quello dei pompieri – che come abbiamo evidenziato ieri – è stato preso, in via precauzionale, in assenza di professionisti, in loco, che potessero certificare o meno una reale situazione di immediato pericolo. 
Dopo le verifiche effettuate, pur essendo certi che - come anticipato- la situazione strutturale resta quella antecedente alla stagione estiva, hanno convenuto che la ex Provincia, nel più breve tempo possibile, farà effettuare delle prove di carico. Nelle more di queste prove verrà mantenuta la chiusura delle due corsie, lato mare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.