Cerca nel blog

sabato 21 gennaio 2017

Alessandro La Cava chiarisce i termini della "fuoriuscita" di Sardella e Russo e non lesina frecciatina al direttore di un giornale locale

Nei giorni scorsi l'ex assessore Giovanni Sardella e la dottoressa Tiziana Russo hanno deciso di non poter più condividere il percorso verso le amministrative liparesi di Alessandro La Cava che avevano abbracciato nei mesi scorsi.
La fuoriuscita non è legata a nulla di personale ma - specie per la dottoressa Russo - è da ricercare in quelle che sono le sue consolidate radici politiche che non sono compatibili con il nuovo percorso che La Cava intende percorrere in prospettiva amministrative 2017.
Abbiamo ricevuto una nota di Alessandro La Cava che intende chiarire quanto riportato da altri organi d'informazione locale e dal suo direttore. Non entriamo nel merito della definizione che La Cava da di questa persona, valutazione che non ci riguarda e sulla quale non vogliamo entrare nel merito. E lo facciamo omettendo il termine usato da Alessandro Cava nei confronti della persona di cui sopra.
QUESTO IL TESTO INOLTRATOCI DA LA CAVA
Desidero intervenire pubblicamente per correggere una notizia che qualche (Omissis) giornalista ha voluto alimentare ad arte perché ritiene di potere in questo modo indebolire il gruppo La Cava. Preliminarmente ritengo necessario ringraziare pubblicamente l'amica Tiziana Russo e l'ex assessore Sardella per la stima e la fiducia che mi hanno accordato in questi ultimi due mesi. 
Devo però riportare la notizia,pubblicata qualche giorno fa,nei giusti ranghi puntualizzando un passaggio che ritengo utile alla migliore comprensione dei fatti. 
Sabato 14 gennaio presso la mia abitazione si è tenuto un incontro tra il gruppo di art.1,che appoggia il sottoscritto alla candidatura di sindaco, ed altri gruppi che fanno capo rispettivamente a Gesuele Fonti e Nuccio Russo. 
In quella occasione, per il bene della comunità, ho ritenuto umilmente di mettere da parte le velleità personali per condividere un nuovo percorso che porterà alla scelta del candidato sindaco non più solo espressione di art. 1 ma anche degli altri gruppi che hanno deciso di intraprendere questo percorso. 
Lealtà,trasparenza e legalità sono i principi che ci legano agli altri gruppi e che certamente ci porteranno ad aggregare altre realtà nell'esclusivo interesse della comunità,quindi non più solo La Cava sindaco,come si ipotizzava nel progetto originario,ma La Cava insieme ad altri per provare a cambiare le sorti del paese oggi in mano alle solite famiglie. 
Per tali motivi comprendo le ragioni,anche di carattere politico,esposte in quella occasione dell'amica Tiziana quando affermava di rimanere parte integrante del progetto solo con La Cava candidato sindaco ma la politica è anche condivisione e non potevamo non considerare l'ipotesi di aggregare altre realtà perché il fine ultimo deve comunque rimanere l'interesse collettivo e non quello personale. Alessandro La Cava

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.