Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 19 gennaio 2017

Ticket di sbarco 2016 nel comune di Lipari. Incassati oltre 750mila euro. Ecco come sono stati ripartiti

Mentre sono ben poche le speranze che arrivi dal Governo nazionale una deroga al blocco degli aumenti dei tributi locali e delle addizionali locali, per consentire l’innalzamento del ticket di sbarco nelle isole del Comune di Lipari, è ufficiale la cifra incassata nel 2016. Nelle casse comunali, con il balzello di 1,50 euro applicato ai non residenti che hanno raggiunto le Eolie (ad eccezione di Salina), sono entrati 750.171,80 euro, una somma leggermente superiore a quella incassata nel 2015. 
La cifra incassata, così come previsto dalle norme di riferimento, è stata destinata ai settori: turismo, cultura, ambiente, polizia locale, raccolta rifiuti e mobilità. 
Nel dettaglio è stata così ripartita: 
Servizi per la tutela dell'ambiente e del territorio € 1.647,00; 
Manutenzione aree a verde e fioriere comunali € 550,00; 
 Interventi di derattizzazione e disinfestazione (Tutela ambientale) € 427,00; 
Noleggio foto riproduttore per Servizio tutela ambientale € 600,00; 
 Spese connesse al protocollo d'intesa con la Procura della Repubblica per interventi di demolizione immobili abusivi € 75.750,00; 
 Diserbamento strade e sentieri a rilevanza turistica € 3.500,00; 
Livellamento litorali e pulizia spiagge € 5.000,00; 
Manutenzione di giardini, parchi e passeggiate € 5.000,00; 
Spese per arredo urbano € 3.000,00; 
 Spese per campagna contro il randagismo (Servizio tutela ambientale) € 30.000,00; 
Spese per il funzionamento degli immobili adibiti ad iniziative varie nel campo dello spettacolo € 5.000,00; 
Spese per spettacoli e manifestazioni comprese festività natalizie € 5.000,00; 
Spese per Carnevale Eoliano e altri eventi a valenza turistica € 22.000,00; 
Costi per il personale del Servizio illeciti che si occupa di abusi edilizi, salvaguardia e ripristino ambientale € 146.869,50; 
Costi per il personale della Polizia locale (solo il 25% circa dei costi complessivi) € 200.000,00;
Costi per il personale della Biblioteca comunale (Servizio cultura) € 69.230,38;  
Costi per il personale che si occupa di arredo urbano, parchi e giardini che sono compresi nel servizio turistico € 102.079,99; 
Costi per il personale dell' Ufficio spettacolo € 34.625,00;
 Costi per il personale dell' Ufficio turismo € 39.892,93. 
I costi del personale si riferiscono solo agli stipendi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.