Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2017

Istituto Conti...finalmente i lavori. Inizieranno non appena le condizioni meteo lo permetteranno

Finalmente buone notizie per l'Istituto d'istruzione superiore "Isa Conti Eller Vainicher" di Lipari. Non appena le condizioni meteo lo consentiranno prenderanno il via gli interventi di riqualificazione per i quali la Città Metropolitana di Messina ha stanziato 180.640,00 euro. 
 Ad aggiudicarsi la gara è stata la Grungo Costruzioni di Messina che ha già effettuato un sopralluogo presso la scuola. 
Gli interventi mirano ad eliminare le criticità più importanti esistenti e che sul finire dello scorso anno scolastico costrinsero una parte degli alunni, quelli allocati nel piano superiore dell’edificio, a trasferirsi, in via momentanea, nei locali dell’ex asilo nido di contrada Sant’Anna, messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Lipari. 
L’impresa Grungo dovrà intervenire per reinstallare la copertura in guaina dei solai (da dove si infiltra l’acqua piovana), ricostruire il cadente e pericolosissimo parapetto, procedere alla tinteggiatura. L’effettuazione dei lavori di riqualificazione, che a questo punto potrebbero prendere il via lunedì prossimo, comporteranno sicuramente dei disagi ma la dirigente scolastica, unitamente ai suoi collaboratori, si è attivata affinchè ciò possa avvenire in modo del tutto limitato. 
In quest’ottica si sta lavorando anche ad un piano che scongiuri il doppio turno delle lezioni che comporterebbe non poche problematiche, considerando che un numero abbastanza numeroso di studenti giunge giornalmente dalle isole minori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.