Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

Ricorre quest'anno il nostro decennale. Grazie ai lettori che ci seguono e ci onorano leggendoci. L'editoriale del direttore Sarpi

Eolienews 2007/2017
Dieci  anni di notizie
"Con la gente e per la gente"
Ebbene si!  Sono trascorsi ben dieci anni da quando, dopo un periodo di valutazione, ho deciso che anche alle Eolie era l'ora di fare correre l'informazione sul web....di riportare nelle case della gente... le notizie.
Notizie che cominciavano  a mancare per la lenta, graduale chiusura delle emittenti televisive locali.
Dopo Eolienews altri si sono accodati, sono nati altri organi d'informazione online, ognuno con le proprie caratteristiche, con il  proprio modo d'informare più o meno ondeggiante.
Eolienews e sono orgoglioso di scriverlo non  è cambiata...è rimasta saldamente ancorata alla linea del primo giorno "Con la  gente e per la gente"....a fianco di chi opera per il bene di queste isole...critica con chi merita di essere criticato...in modo costruttivo e senza mai trascendere quelli che sono le basi di una corretta informazione...e dell'educazione...!!!
Certo qualcosa è cambiato e ne sono oltremodo orgoglioso nella mia veste di direttore.  
Sono  cresciuti gli accessi  e le  visualizzazioni (la media è di 2.190 al giorno); la pagina fb conta ad oggi 4.276 iscritti  e cresce giorno dopo giorno. 
Siamo passati dai 191 post pubblicati nel 2007 ai 5.052 del 2016.
Eolienews è diventata un punto di riferimento non solo per le Eolie e gli eoliani....e sono sempre di  più gli  eoliani che si trovano fuori dalle nostre isole(in  Italia e all'estero) che ci  seguono.
In questi 9 anni e 6 mesi (10 anni saranno al 6 Luglio) abbiamo raccontato di  tutto...dai fatti positivi a quelli negativi...dalle gioie ai grandi dolori che hanno interessato questa comunità...abbiamo visto passare sindaci e consiglieri comunali nei quattro Comuni...a volte abbiamo plaudito al loro operato...il  più delle volte non lo abbiamo condiviso. 
Abbiamo avuto momenti  di difficoltà  ma li abbiamo superati...E SIAMO ANCORA QUI!!!!!
Eolienews deve dire grazie, in primis, ai lettori, agli inserzionisti, ai collaboratori... a quelli attuali... a quelli passati... a coloro che, pur non rientrando tra i collaboratori,ci segnalano notizie, ci inviano foto,  permettendoci  di essere presenti  anche dove non ci  siamo materialmente!
Grazie a Matteo Salin che al progetto "Eolienews" ha creduto da subito...ospitandoci su Eolnet...consentendoci di acquisire visibilità!
Un grazie particolare, permettetemelo, va alla mia famiglia...trascurata qualche volta per correre dietro alle notizie...per dare il massimo per questo lavoro che amo...per darvi notizie in tempo quasi reale!
Grazie...grazie...grazie con l'impegno e la promessa di continuare su  questa strada!!!
Il  direttore
Salvatore Sarpi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.